Ricerca e sviluppo
Il team Research & Development (R&D) è composto da personale altamente qualificato, presente da anni nel settore e specializzato nelle differenti aree di competenza. Il dipartimento lavora in partnership con il Cliente fin dall’idea iniziale di prodotto, assicurando assistenza e consulenza sulla possibile formulazione e valutando anche l’utilizzo di materie prime alternative. Il team R&D pone la massima attenzione ai dettagli di tutte le formule, in particolare a quelle che richiedono palatabilità, effettuando tutte le prove organolettiche necessarie al raggiungimento del miglior prodotto possibile.
Il team R&D LARN si occupa anche di effettuare studi di stabilità mediante l’utilizzo della propria camera climatica e di fornire i Dossier Tecnici per ogni prodotto.
Tra gli obiettivi principali vi sono la proattività in materia di ingredienti innovativi, grazie all'elevato standard di selezione dei fornitori, e il supporto tecnico in tutte le fasi della realizzazione del progetto.
Camera Climatica
All'interno del laboratorio LARN vengono effettuati tutti i test necessari al mantenimento degli alti standard qualitativi previsti. L'utilizzo della camera climatica consente di effettuare verifiche e prove su campioni in ambiente controllato.
Nella camera climatica, compresse, capsule, polveri e liquidi vengono esposti a condizioni di temperatura ed umidità estreme per simulare gli effetti dell'esposizione all'ambiente, in un tempo accelerato.
Questo tipo di studio permette di valutare e prevenire in anticipo eventuali criticità che potrebbero caratterizzare una formulazione.